Scuolab tra le 10 aziende selezionate per la “Content Revolution” al Giffoni Film Festival
Siamo lieti di annunciare che Scuolab è stata selezionata tra le 10 aziende che parteciperanno all’evento sulla transizione digitale, che si terrà Venerdì 26 luglio nell’ambito della rassegna “Next Generation” durante la 54esima edizione del Giffoni Film Festival (19-28 luglio 2024).

Questo prestigioso evento è promosso da Spicy s.r.l. e dall’European Digital Innovation Hub Heritage Smart Lab (EDIH-HSL), in collaborazione con il Giffoni Innovation Hub, e sarà focalizzato sul tema della Content Revolution.

L’agenda della giornata si focalizzerà sul ruolo strategico delle industrie creative e culturali del Mezzogiorno e vedrà succedersi interventi dell’assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Campania, Valeria Fascione con quelli di imprenditori e startup.

L’European Digital Innovation Hub (EDIH) è un centro specializzato nella transizione digitale per le PMI e le Pubbliche Amministrazioni, finanziato dalla Commissione Europea e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Per il team Scuolab è un onore far parte delle aziende selezionate per presentare soluzioni, prodotti e servizi nel campo della trasformazione digitale applicata al Content Development e all’Entertainment Industry. Questa opportunità ci permetterà di confrontarci con esperti e leader del settore, presentare la nostra offerta e partecipare attivamente al cambiamento nella produzione di contenuti in ambito didattico e culturale grazie a soluzioni innovative come Classmate, il social robot basato su sistemi di Intelligenza Artificiale.

Invitiamo tutti a venirci a trovare al Giffoni Film Festival e vi anticipiamo che sarà un’estate ricca di eventi e novità per il mondo Scuolab.

Restate connessi e seguiteci sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati